Servizi

RADIOLOGIA:

ORTOPANTOMOGRAFIA DIGITALE TELERADIOGRAFIA DIGITALE RADIOGRAFIE ENDORALI DIGITALI
La radiologia è uno strumento essenziale per effettuare una diagnosi corretta, mostrando al medico quello che la sola ispezione visiva non rivela. L'uso di apparecchi radiografici moderni e digitali permette di abbattere la dose radiante e di non dare problemi all'organismo.

PREVENZIONE :

IGIENE ORALE E PROFILASSI
L'igiene orale professionale periodica serve a rimuovere tutti i residui di placca e tartaro, eliminando anche pigmentazioni e macchie. Si potranno inoltre prevenire molte malattie sistemiche direttamente correlate a problemi del cavo orale. L'igienista insegnerà al paziente il corretto uso dello spazzolino e dispenserà consigli utili per mantenere il sorriso smagliante anche a casa.

COSMETICA:

SBIANCAMENTO
RECONTOURING DENTALE
FACCETTE ADESIVE
La cosmetica odontoiatrica si occupa di modificare l'estetica del sorriso, a partire dai denti fino ai tessuti periorali (labbra e viso). Tra le pratiche più comuni c'è lo sbiancamento dentale con lampada al plasma e rilevazione del colore di partenza e finale per mostrare i risultati; può essere associata ad un trattamento domiciliare con mascherine per effetti più duraturi. Un'altra pratica cosmetica frequentemente richiesta è l'applicazione di un brillantino per dare luminosità ad un sorriso curato senza danneggiare il dente.

ORTODONZIA:

Con il termine ortodonzia si intende quella branca dell'odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della correzione di disallineamenti dentali, nonchè di disarmonie di natura scheletrica. Giocano un ruolo fondamentale nel corretto sviluppo scheletrico del bambino la prevenzione e la diagnosi precoce di eventuali malocclusioni. Pertanto, è consigliabile effettuare una prima visita ortodontica tra i 4 e i 6 anni.

ODONTOIATRIA RESTAURATIVA :

L'odontoiatria restaurativa si occupa del recupero del dente compromesso da carie o da altre malattie. Tramite otturazioni curate nell'estetica e nella funzione, ripristinando la forma ideale e armonizzando il sorriso.

ENDODONZIA

La terapia endodontica, detta anche cura canalare o devitalizzazione, è la terapia primaria per l'eliminazione delle infezioni che si sviluppano attorno alle radici dentali.

IMPLANTOLOGIA:

L'implantologia si occupa della sostituzione di elementi dentali compromessi o mancanti. Si tratta di una radice artificiale (in titanio) che sostituisce il dente o fissa ponti e protesi mobili.
protesi

PROTESI :

La protesi dentale si occupa di ripristinare e sostituire elementi compromessi o mancanti. Può essere fissa quando appoggia su denti naturali o impianti (corone e ponti), oppure removibile (le tradizionali dentiere).

PARODONTOLOGIA:

MALATTIA LEGATA ALLE GENGIVE E OSSO
La paradontologia è quella branca che si occupa della diagnosi e cura le malattie che affliggono le gengive e i tessuti di supporto del dente, il parodonto. Si suddividono in malattia parodontale superficiale ( gengiviti) o malattie profonde ( parodontiti, una volta chiamate piorrea).

CHIRURGIA ORALE :

La chirurgia orale ambulatoriale si occupa di estrazione di denti compromessi, dell'eliminazione e della cura di lesioni di tessuti molli e duri e della rigenerazione ossea a paradontale.

LOGOPEDIA:

Si occupa della prevenzione e rieducazione dei disturbi di respirazione, deglutizione, pronuncia a fonazione.

PEDODONZIA:

Detta anche odontoiatria pediatrica, si occupa della cura dei denti dei bambini. L'attenzione è rivolta alla prevenzione delle lesioni cariose da parte dell'igienista dentale e dall'odontoiatra e ricerca la collaborazione dei piccoli pazienti .

pauradentista

TRATTAMENTO DELL'ODONTOFOBIA:

All'interno dello studio vengono addottate tutte le tecniche per superare la paura del dentista tramite sedute di approccio per bambini ed adulti. Si utilizza anche la realtà virtuale utilizzando dei dispositivi che aiutano il paziente a rilassarsi.

OSTEOPATIA:

E' una branca delle medicine alternative volta al ripristino dello stato e dell'equilibrio del corpo. Si occupa di varie problematiche tipo: cefalea, dolori cronici da tensione, bruxismo, esiti di traumi, lombalgie e cervicalgie, ed è di ausilio per l'ortodonzia di adulti e bambini, corregge problemi posturali, disturbi neonatali del sonno e digestivi.